Atelier del Dolce

L'Atelier del Dolce venne fondato nel 2019 da un esperto pasticcere il Maestro Luigi Spadafora, puntando allo sviluppo di alcune ricette della tradizione Italiana ricavandone dei dolci tipici, nonché dei cioccolatini, biscotti, brioches, panettoni, pandoro ed altro.

Successivamente l’Azienda ha voluto aggiungere a queste produzioni delle altre tra cui: le Uova Pasquali, le confezioni Natalizie, Pasquali e la Colomba.

 

Nel 2021 in occasione del Panettone Day ha lanciato una nuova ricetta del panettone tradizionale che gli ha permesso di vincere il prestigiosissimo premio come "miglior panettone della Calabria".

L'Atelier del Dolce oggi è un gruppo internazionale, con l’obbiettivo di consolidare la presenza sul mercato italiano e ampliarla sui mercati esteri.

La cura nella scelta degli ingredienti, il rispetto delle ricette tradizionali unite alla produzione rigorosamente artigianale, ci permette di offrire prodotti di alta qualità per la gioia dei palati più esigenti.

 

La mission dell'Atelier del Dolce è quella di cambiare il concetto di dolce, trasformandolo da semplice cibo ad elemento eccellente dell’alimentazione quotidiana, dando alle persone sensibili quello che vogliono in ogni momento, ogni volta che lo desiderano.


Questo obiettivo di fondo si realizza attraverso l’amore per il buono ed il ben fatto, attraverso una ricerca rigorosa ed una determinazione incrollabile che ci fa superare le immense difficoltà che hanno reso quest’ambizioso risultato irrealizzato prima di noi.